mercoledì 25 giugno 2014

Recensione: Crema solare eco bio per bambini Anthyllis 50

E' iniziata ufficialmente l'estate da quattro giorni ma in Versilia il meteo ci ha permesso di frequentare le spiagge già da fine maggio e quindi di testare i nuovi solari.
Come vi ho ripetuto più e più volte mi sono votata per i cosmetici quasi completamente all'ecobio e quest'anno ho scelto per tutta la famiglia protezioni solari e oli abbronzanti con inci verde.




Per Samuele ho optato per la Crema Fluida Anthyllis con spf 50 acquistata dal sito www.farmacianatura.it al prezzo di 18€ per 50ml.
Si tratta di una crema adatta a neonati e bambini con filtri solari UVA e UVB  di origine naturale e non chimica (minerali  a base di Ossido di Zinco e Biossido di Titanio e vegetali a base di olio di Karanja, estratto di Pongamia contenente Pongamol). Ha un pao di 6 mesi oltre i quali i filtri solari non garantiscono più la loro efficacia.





Ha proprietà idratanti, emollienti e calmanti grazie all'olio di girasole, di jojoba, di argan, di lino e agli estratti di calendula e malva, tutti da agricoltura biologica.

Nonostante la ricchezza di questa crema si assorbe molto velocemente, non lascia scia bianca e nemmeno l'alone bianco proprio delle crema con fattore di protezione molto alta, ma ha comunque un neo: l'odore.
Appena spalmata ha un odore poco piacevole che non saprei descrivere che però sulla pelle si trasforma in un profumino molto delicato.



Fin'ora la crema ha svolta perfettamente il suo lavoro, Samu ha la pelle chiarissima e si sta lentamente colorando senza arrossarsi. Finita questa confezione passerò ad un spf 30.


Nessun commento:

Posta un commento